Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Istituto San Luigi di Roncovero, la scuola media dei Gesuiti

1roncovero

A ricordo degli anni 1964-1984 vissuti all’Istituto San Luigi di Roncovero, è stato pubblicato il libro “La scuola media dei Gesuiti in Valnure. Fotografie e testimonianze di ex studenti ed ex docenti dell’ex Istituto San Luigi di Roncovero (1964-1984)”, curato da Pietro Scottini (che lì ha insegnato dal 1978 al 1983) e pubblicato da Grafiche Lama Editore.

Il libro, di 157 pagine, si presenta anche come il seguito del precedente “Con i Gesuiti in Valnure. L’Istituto di San Luigi di Roncovero di Bettola (1932-1984) nei ricordi di chi vi ha insegnato e studiato” di Ersilio Fausto Fiorentini, pubblicato dalla Nuova Editrice Berti nel 2015.

Il materiale utilizzato proviene in gran parte dall’archivio dei Padri Gesuiti di Gallarate ed è stato concesso dal padre archivista Diego Brunello, mentre l’elenco dei licenziati contenuto alla fine del volume è stato recuperato con l’aiuto del segretario della scuola media di Bettola, Camillo Borotti.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 15/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies