Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Una partnership per Piacenza

assigeco16gen

Un nuovo “giocatore” va a unirsi al roster dell’Assigeco che verrà. È stato siglato ufficialmente l’accordo tra l’Unione Commercianti di Piacenza e l’Ucc Assigeco Basket Piacenza per una partnership cui si stava già lavorando da quest’estate. Nella sala riunioni dell’Unione Commercianti di Strada Bobbiese erano presenti il presidente della squadra piacentina, Franco Curioni, il direttore sportivo Andrea Bausano e il presidente della Confcommercio piacentina Raffaele Chiappa.

“Abbiamo voluto fortemente questo incontro – ha esordito quest’ultimo - perché gli obiettivi sono comuni e ne trarranno beneficio entrambe le realtà. Noi dobbiamo occuparci della comunicazione e sensibilizzazione riguardo le attività commerciali. Questo sodalizio funzionerà se metteremo in comune i nostri rispettivi database. Ci aggiorneremo tra un anno per vedere i risultati ottenuti”.

Il presidente Curioni ha precisato che questa scelta, oltre a essere irreversibile, indipendente dalla categoria in cui giocherà la squadra, punta ad “un ulteriore salto di qualità”. “Abbiamo visto negli ultimi anni l’attitudine dei piacentini ad amare lo sport, non solo il basket. Vogliamo inserirci sempre più nel territorio. L'Assigeco nel corso del tempo ha sfornato numerosi atleti di livello nazionale, partendo da Gallinari fino ad Aradori. Da Melegnano a Parma, compresa l’Academy, il nostro bacino è sempre più ampio e conta oggi circa 600 atleti”.

“Miriamo alla concretezza – ha sottolineato a sua volta Bausano -, vogliano dare un seguito quotidiano alle promesse che facciamo, dando visibilità a coloro che vorranno aderire a questa iniziativa. Già l’11 febbraio, in occasione della partita con Roseto, ci sarà un momento maggiormente strutturato rivolto ai commercianti piacentini. Abbiamo anche intenzione di far nascere una Card e sicuramente ci saranno altri eventi in città”.

Emanuele Maffi

Ascolta l'audio

Pubblicato il 16/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies