Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Parrocchia di Roveleto, al via la Pastorale battesimale

5roveleto

Dopo la trasformazione del cammino di iniziazione cristiana per la parrocchia Santa Teresa Benedetta della Croce a Roveleto inizia una nuova sfida: dare il via alla pastorale battesimale. Un’equipe di laici (coppie di sposi e catechiste) si formerà lungo questo anno pastorale per poter accompagnare i genitori che chiederanno il battesimo per i propri figli. Una pastorale che altrove ha già precedenti ma che a Roveleto ha preso vita dopo attente riflessioni maturate da catechiste, membri del consiglio pastorale e sacerdoti.

Un percorso articolato in due parti, in primis quella spirituale, perché coloro che si approcceranno alle neo famiglie riflettano su stessi sul proprio battesimo, sul proprio cammino di conformazione a Cristo. A seguire quella più propriamente istruttiva e all’équipe, affiancata dal sacerdote, spetterà il compito di imparare a saper comunicare. Come trasmettere ai genitori l’importanza del padrino o la madrina nel cammino di crescita del piccolo battezzato? Come far emergere negli adulti il desiderio di Dio? Come farli sentire parte di una comunità cristiana che accoglie e custodisce? Una nuova pastorale quella battesimale in linea con una precisa visione di Chiesa e che si fa prossima all’uomo.

Leggi articolo alla pagina 27 dell’edizione di venerdì 12 febbraio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente