Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

«L’immaginario medievale del Bestiario» al museo del Duomo

 codici duomo



Prosegue fino al 7 luglio la mostra “I Misteri della Cattedrale” con ingresso dal Museo del Duomo da via Prevostura a Piacenza. Per gli eventi collaterali, segnaliamo venerdì 8 giugno alle 18, al Museo della Cattedrale la conversazione sul tema “Bestiario: l’immaginario medievale su pietra e pergamena”; intervengono Maria Cecilia Merli del Fai Giovani e il prof. Tiziano Fermi.
Venerdì 15 alle 18, sempre al Museo, è in programma la conferenza “Il codice 65: un’enciclopedia del sapere medievale” con mons. Domenico Ponzini.
Il 22 alle 18 con l’architetto Manuel Ferrari, direttore dell’Ufficio beni culturali, si parlerà invece di “Scalabrini e Guidotti: due personalità per un restauro”.

Orari : martedì, mercoledì, giovedì e domenica 9-20; venerdì e sabato 9-23. Lunedì chiuso. Info e prenotazioni: 331.4606435; 0523.308351; www.cattedralepiacenza.it.

Pubblicato il 7 giugno 2018


Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.