Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«L’immaginario medievale del Bestiario» al museo del Duomo

 codici duomo



Prosegue fino al 7 luglio la mostra “I Misteri della Cattedrale” con ingresso dal Museo del Duomo da via Prevostura a Piacenza. Per gli eventi collaterali, segnaliamo venerdì 8 giugno alle 18, al Museo della Cattedrale la conversazione sul tema “Bestiario: l’immaginario medievale su pietra e pergamena”; intervengono Maria Cecilia Merli del Fai Giovani e il prof. Tiziano Fermi.
Venerdì 15 alle 18, sempre al Museo, è in programma la conferenza “Il codice 65: un’enciclopedia del sapere medievale” con mons. Domenico Ponzini.
Il 22 alle 18 con l’architetto Manuel Ferrari, direttore dell’Ufficio beni culturali, si parlerà invece di “Scalabrini e Guidotti: due personalità per un restauro”.

Orari : martedì, mercoledì, giovedì e domenica 9-20; venerdì e sabato 9-23. Lunedì chiuso. Info e prenotazioni: 331.4606435; 0523.308351; www.cattedralepiacenza.it.

Pubblicato il 7 giugno 2018


Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies