Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Servizio civile, incontro ad Africa Mission

AMservCiv

"SfAma il mondo 4.0" e "Caschi Bianchi: Interventi Umanitari in Aree di Crisi – Uganda 2018": sono i due progetti di servizio civile approntati da Cooperazione e Sviluppo insieme a Focsiv (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario). Il primo prevede l'impiego in Italia di quattro volontari nei settori "comunicazione" e "formazione", il secondo vedrà impegnati, per un anno, sei volontari/e nella sede di Moroto dell'Ong .

Le due proposte di servizio civile vengono presentate lunedì 18 giugno alla sede di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo di Piacenza, in via Martelli 6, dalle ore 17.30 alle 19.
Sarà l'occasione, per tutti i giovani interessati alla proposta, per scoprire insieme ai volontari e agli operatori dell'associazione, i progetti che verranno messi a bando per l'Italia e per l'Uganda e confrontarsi su questa opportunità di crescita umana e professionale.
Per partecipare occorre segnalare la propria presenza inviando una mail a

Per poter partecipare al bando di servizio civile occorre avere un'età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda), essere regolarmente residenti in Italia, non aver riportato condanne e non appartenere a corpi militari o forze di polizia.

Per informazioni: , tel. 0523.499424.

Per info sul servizio civile volontario www.serviziocivile.gov.it oppure www.focsiv.it.

Pubblicato il 15 giugno 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.