Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Servizio civile, incontro ad Africa Mission

AMservCiv

"SfAma il mondo 4.0" e "Caschi Bianchi: Interventi Umanitari in Aree di Crisi – Uganda 2018": sono i due progetti di servizio civile approntati da Cooperazione e Sviluppo insieme a Focsiv (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario). Il primo prevede l'impiego in Italia di quattro volontari nei settori "comunicazione" e "formazione", il secondo vedrà impegnati, per un anno, sei volontari/e nella sede di Moroto dell'Ong .

Le due proposte di servizio civile vengono presentate lunedì 18 giugno alla sede di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo di Piacenza, in via Martelli 6, dalle ore 17.30 alle 19.
Sarà l'occasione, per tutti i giovani interessati alla proposta, per scoprire insieme ai volontari e agli operatori dell'associazione, i progetti che verranno messi a bando per l'Italia e per l'Uganda e confrontarsi su questa opportunità di crescita umana e professionale.
Per partecipare occorre segnalare la propria presenza inviando una mail a

Per poter partecipare al bando di servizio civile occorre avere un'età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda), essere regolarmente residenti in Italia, non aver riportato condanne e non appartenere a corpi militari o forze di polizia.

Per informazioni: , tel. 0523.499424.

Per info sul servizio civile volontario www.serviziocivile.gov.it oppure www.focsiv.it.

Pubblicato il 15 giugno 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies