Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

«Dopo di noi», incontri per famiglie di disabili

noi

Prosegue il ciclo di incontri informativi per i familiari di persone disabili, promossi dalla Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi, in collaborazione con il Distretto di Ponente, come previsto dalla legge 112 e in attuazione del Piano Sociale e Sanitario 2017-2019.
Il 29 giugno a Rivergaro, dalle ore 10 alle 11 e 30 presso la Sala Mensa della scuola Primaria (accesso da via Bonistalli) si parlerà de “L’amministrazione di sostegno a garanzia del durante e dopo di noi”.
L’avvocato Vanessa Grisi, amministratore di sostegno, illustrerà le finalità della legge istitutiva, la nomina e i compiti dell’AdS, come dovrebbe inserirsi nel progetto di vita della persona con disabilità con il fine di mantenere per lei un’alta qualità di vita anche nel futuro.
Il secondo ciclo di incontri informativi inizierà a settembre, e sarà dedicato al Dopo di Noi e istituti giuridici di tutela”. Il notaio Eloisa Alessandra Luini tratterà il tema il 18 settembre a Castel San Giovanni e il 19 settembre a Travo.
Il terzo e ultimo ciclo di incontri tratterà de Il Monitore come prosecuzione dello sguardo genitoriale”.
La psicologa Ilaria Fontana, collaboratrice della Fondazione Pia Pozzoli, approfondirà l’argomento il 16 ottobre a Gragnano e il 17 ottobre a Bobbio.

Pubblicato il 27 giugno 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.