Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cena medievale all'ombrea della Cattedrale

duomo

Sabato 7 luglio in un’area laterale attorno alla Cattedrale di Piacenza con accesso dal Museo in via Prevostura ci sarà la cena medievale: un grande salone sotto il cielo stellato a lume di candela in una suggestiva location con scorci inediti sulle antiche mura della cattedrale.
Il menù, preparato dallo chef Enzo Fumei, è stato studiato su basi storiche e seguirà l’impiego degli ingredienti dell’epoca. La cena prevede cinque portate (dette “mense”), dall’antipasto al dessert, passando per un primo e un bis di secondi con contorni.
Si partirà con uno sformato di farina di castagne con purè di porro e ragù di pancetta, proseguendo con una zuppa di farro e legumi insaporita dalla Pistà ad Grass. Sarà poi la carne a diventare protagonista, con due diversi tipi di arrosti ripieni dalla ricetta complessa e saporita. A concludere arriverà ad addolcire la tavola una rivisitazione del “latte in piedi” con spezie e melagrana.
Anche le bevande non fanno eccezione in quanto a rispetto dell’ambito storico: sarà possibile degustare sidro e idromele, vino aromatizzato e birre artigianali. Tra una portata e l’altra il pubblico sarà allietato da musica e letture.
Prima della cena sarà possibile accedere alla mostra con visita guidata completa di circa due ore a partire dalle ore 17.15. Il prezzo comprensivo di visita guidata alla mostra con salita alla cupola e cena medievale è di 50,00 €.
In vista dell’evento la mostra sabato 7 luglio modificherà l’orario di chiusura, che sarà alle 20 e non alle 23 come di consueto. La serata è a numero chiuso per un massimo di 50 persone.  

Pubblicato il 28 giugno 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies