Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Domenica 15 festa della Madonna del Carmelo a Tollara

tolalra

La comunità parrocchiale di Tollara, frazione del Comune di San Giorgio, ricorda ogni anno la festa della Madonna del Carmelo. Una solenne celebrazione è in programma domenica 15 luglio alle ore 11 nella chiesa parrocchiale. Seguirà la processione per la via principale di Tollara con la statua della Madonna portata a spalle dai fedeli.
In preparazione alla festa è in programma un triduo di preghiera che inizierà giovedì 12 fino a sabato 14 luglio: ogni sera alle ore 20.30 sarà celebrata la messa preceduta dal rosario.
La Madonna del Carmelo è una delle devozioni più antiche e più amate dalla cristianità, legata alla storia e ai valori spirituali dell’Ordine dei frati della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo (Carmelitani). La festa liturgica fu istituita per commemorare l’apparizione del 16 luglio 1251 a san Simone Stock, all’epoca priore generale dell’ordine carmelitano, durante la quale la Madonna gli consegnò uno scapolare (dal latino scapula, spalla).

Venerdì 6 luglio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.