Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa di S. Anna: messa il 26 con il Vescovo

chiesa anna

Sarà celebrata giovedì il 26 luglio la festa di Sant'Anna nella chiesa parrocchiale di via Scalabrini.  La festa “patronale” è stata anticipata a domenica 10 giugno, nella quale è pure stata consegnata a Maria Vittoria Rossetti la “Targa annuale della riconoscenza”, per l'impegno pastorale a favore della comunità.  Il 26 luglio, invece, sono invitate in particolare le mamme e le nonne della città. Hanno urgente bisogno di aiuto dal cielo, dice il parroco don Luigi Fornari, per riuscire ad educare i figli in un’ epoca così turbolenta e chiusa ai valori del Vangelo. Insieme pregheremo la Patrona delle   mamme e delle nonne, perché conceda a loro tanta fiducia e tanta capacità di aiutarli efficacemente.
Il vescovo mons. Gianni Ambrosio presiederà la celebrazione solenne delle ore 18. Animerà il rito il “Coro S. Giustina” della Cattedrale, diretto da Simone Fermi, accompagnato all’ organo da Mario Acquabona. Parteciperà, con il canto, anche Marilena Massarini, particolarmente legata alla chiesa di S. Anna.
Una messa sarà celebrata anche alle ore 10 del mattino. Ci prepareremo alla festa con il triduo nei tre giorni precedenti, alle ore 17,30.
Una particolare benedizione verrà impartita alle mamme e alle nonne presenti.

Pubblicato il 18 luglio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies