Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il vescovo Ambrosio a Chiavenna Landi

chiavenna landi chiesa

Mons. Gianni Ambrosio celebra la messa a Chiavenna Landi alle ore 11 di domenica 9 settembre.
La celebrazione eucaristica è inserita nell'ambito della Visita pastorale che il capo della diocesi di Piacenza-Bobbio sta compiendo nell'Unità pastorale 2 del Vicariato val d'Arda.
La parrocchia di Chiavenna Landi, intitolata alla Natività della beata Vergine, è retta dal 1997 da don Armando Tromba.
La chiesa dedicata alla Natività della Beata Vergine nasce come antico convento di monaci agostiniani, qui insediati nel 1513. Fu chiesa conventuale fino al 1779, ossia fino a quando avvenne la soppressione degli ordini religiosi e gli Agostiniani furono obbligati ad andarsene e l’edificio passò alla parrocchia. All’inizio del XX secolo la chiesa fu interessata a diversi lavori, come per esempio il rifacimento del tetto e la facciata. Attualmente l ’esterno della chiesa si presenta con un aspetto sobrio, un pronao con aperture ad arco acuto, intervallate da pilastri in cotto a vista. Le aperture sono protette da cancellate in ferro battuto.

Pubblicato il 6 settembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies