Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Al via il Festival della cultura tecnica

festival5

Giunto alla quinta edizione nell’area metropolitana bolognese, il Festival della Cultura tecnica “esporta” il proprio modello in tutta la regione Emilia-Romagna. A partire da giovedì 18 ottobre, quasi 250 appuntamenti in programma e 8 province coinvolte: Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini. A Bologna, saranno oltre 100 gli appuntamenti in programma.    
Il Festival della Cultura tecnica nasce nel 2014 a Bologna nell’ambito del Piano Strategico Metropolitano per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico.
A presentare l’edizione piacentina  in Provincia, la Vice Presidente della Provincia Patrizia Calza con l’assessore del Comune di Piacenza Erika Opizzi, il dirigente dell'Ufficio scolastico regionale di Piacenza, Dott. Maurizio Bocedi e la dirigente della Provincia di Piacenza dott.ssa Annamaria Olati.
Il progetto di diffusione è promosso da Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna e ASTER in collaborazione con le province di
Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini e con numerosi altri partner territoriali.  
La prima edizione del Festival della Cultura tecnica di Piacenza si rivolge a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni con un calendario di 43 iniziative, in programma dal 18 ottobre al 17 dicembre, utili a valorizzare i percorsi scolastici, formativi e professionali in ambito tecnico-scientifico e, più in generale, dare spazio all’arte del saper fare e alle connessioni virtuose tra il fare e il pensare.
E’ stato presentato inoltre, l’evento “Tecnica in Movimento”, previsto
a
ll’interno del Festival della Cultura, realizzato dalla Provincia di Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza e l’Ufficio scolastico IX - Ambito territoriale di Parma e Piacenza, che si terrà nei giorni 19 e 20 ottobre, a Palazzo Gotico. Due giornate per un viaggio istruttivo e divertente nel mondo della tecnica e della scienza.

Pubblicato il 18 ottobre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies