Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Luca Barilla a Roveleto di Cadeo

Barilla

Riprendono “Dialoghi con l’autore” a Roveleto: serate organizzate dalla parrocchia e patrocinate dal Comune che incuriosiscono e richiamano parrocchiani e non, credenti e non che qui trovano stimoli per vivere un confronto su tematiche di fede e non solo. Futuro, figura educativa del padre e gratitudine i temi che accenderanno le prime tre serate in programma con altrettanti personaggi di spicco: Luca Barilla, Michele Serra e Oscar De Montigny.
Lunedì 12 novembre alle ore 21 riflettori puntati su Luca Barilla, figlio del grande Pietro Barilla, pioniere dell’industria alimentare per la produzione di pasta  e pane e fondatore dell’azienda Barilla.  “Mio padre mi diceva sempre: Luca, tu sei la persona più ricca del mondo perché hai di fronte il futuro, hai davanti una vita. Non dormire: muoviti, fai esperienze e arricchisciti culturalmente. Poi riversa le tue conoscenze e quello che hai imparato nei confronti delle persone che ti stanno vicino e lavorano con te”. Parole di Luca Barilla, classe ‘58, sposato con 2 figli, che alla morte del padre con i fratelli ha assunto la guida dell’omonimo gruppo di Parma, di cui oggi è vicepresidente. A Roveleto parlerà della sua vita da imprenditore e dei valori che lo guidano: la proiezione verso il futuro, la necessità ed imperativo  di trovare la forza - nonostante il clima sociale economico di oggi- di operare in vista delle generazioni future, per ridonare loro concrete speranze.
Luca Barilla dal 1997 al 2008 è stato presidente di GranMilano, marchio leader dei prodotti alimentari da ricorrenza e di pasticceria.

Pubblicato il 2 novembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.