Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Luca Barilla a Roveleto di Cadeo

Barilla

Riprendono “Dialoghi con l’autore” a Roveleto: serate organizzate dalla parrocchia e patrocinate dal Comune che incuriosiscono e richiamano parrocchiani e non, credenti e non che qui trovano stimoli per vivere un confronto su tematiche di fede e non solo. Futuro, figura educativa del padre e gratitudine i temi che accenderanno le prime tre serate in programma con altrettanti personaggi di spicco: Luca Barilla, Michele Serra e Oscar De Montigny.
Lunedì 12 novembre alle ore 21 riflettori puntati su Luca Barilla, figlio del grande Pietro Barilla, pioniere dell’industria alimentare per la produzione di pasta  e pane e fondatore dell’azienda Barilla.  “Mio padre mi diceva sempre: Luca, tu sei la persona più ricca del mondo perché hai di fronte il futuro, hai davanti una vita. Non dormire: muoviti, fai esperienze e arricchisciti culturalmente. Poi riversa le tue conoscenze e quello che hai imparato nei confronti delle persone che ti stanno vicino e lavorano con te”. Parole di Luca Barilla, classe ‘58, sposato con 2 figli, che alla morte del padre con i fratelli ha assunto la guida dell’omonimo gruppo di Parma, di cui oggi è vicepresidente. A Roveleto parlerà della sua vita da imprenditore e dei valori che lo guidano: la proiezione verso il futuro, la necessità ed imperativo  di trovare la forza - nonostante il clima sociale economico di oggi- di operare in vista delle generazioni future, per ridonare loro concrete speranze.
Luca Barilla dal 1997 al 2008 è stato presidente di GranMilano, marchio leader dei prodotti alimentari da ricorrenza e di pasticceria.

Pubblicato il 2 novembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies