Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Piacenza città no-slot: contributi per attività anti gioco d'azzardo

gioco1

La Regione Emilia Romagna ha approvato e finanziato con 20.000 € un nuovo progetto che pone al centro la valorizzazione degli esercizi slot-free vecchi (attualmente 38) e nuovi.
È on line il bando per la concessione di contributi (fino ad un massimo di 4.000 €) che consentano azioni in grado di fornire visibilità e forte impatto sull'opinione pubblica delle buone pratiche anti gioco d'azzardo realizzate nel territorio cittadino.
Sul sito del Comune di Piacenza è possibile anche scaricare la domanda di partecipazione.
Gli esercizi aderenti diverranno protagonisti altresì delle iniziative di informazione/comunicazione, nella logica contagiosa ed efficace del “fai come me, ti conviene e conviene alla nostra città”.

La presentazione delle domande di contributo scade il 27 novembre.
Possono essere presentati progetti per iniziative di sensibilizzazione e informazione, attività di carattere culturale e aggregativo, azioni che partendo dalla valorizzazione e dal sostegno dei locali slot-free puntino al coinvolgimento della comunità piacentina.

Verrà stilata una graduatoria sulla base di criteri di qualità, innovatività e fattibilità delle proposte presentate.
Anche gli esercizi che non otterranno contributi verranno comunque coinvolti attivamente nella campagna no-slot.

Le attività proposte dovranno concludersi entro il 30 giugno 2019.

Fin dall'avvio dell'iniziativa regionale di promozione del marchio Slot free, Piacenza è stata all'avanguardia, riservando un'attenzione particolare alla sensibilizzazione, alla prevenzione e al contrasto del gioco d'azzardo patologico, fenomeno dalle gravi ripercussioni sul piano sociale, educativo, della salute.
Elemento di grande rilievo per il controllo/contrasto del fenomeno è stata la mappatura della localizzazione delle sale gioco rispetto ai luoghi sensibili individuati e le ingiunzioni ai gestori ad adeguarsi ai dettami della normativa regionale.
Oggi il centro storico di Piacenza è divenuto ormai quasi interamente slot free.

Pubblicato il 9 novembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies