Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

In Santa Franca la «Settimana della Carità»

sFranca

La parrocchia cittadina di Santa Franca (piazza Paolo VI) si appresta a vivere la Settimana della Carità in vista della 2ª Giornata mondiale dei poveri, voluta da Papa Francesco, in programma domenica 18 novembre.

"Questo povero grida e il Signore lo ascolta" il tema che lega le iniziative che si aprono domenica 11 novembre quando ad ogni messa sarà fatto l'appello a individuare e segnalare alla comunità i poveri, gli ammalati e le persone sole del quartiere e verrà rilanciata l'iniziativa "Il Pozzo della fraternità", da alimentare mensilmente come fondo per i poveri.

Giovedì 15 novembre è in programma la Veglia con cena povera.
Si inizia con la messa alle ore 18.30, seguita dallla celebrazione della Parola e adorazione eucaristica alle 19. Alle ore 20 ci si sposta in salone per la cena povera. Alle 21 testimonianze di suor Milva Caro, superiora provinciale delle Scalabriniane, e Mauro Rai, già sindaco di Rivergaro.

Domenica 18 novembre, Giornata mondiale dei poveri, sarà portata la Comunione ai malati e saranno visitati gli anziani a casa e nei ricoveri.

Il parroco don Maurizio Noberini invita a moltiplicare, per tutti i giorni della Settimana della Carità, i gesti di prossimità e di tenerezza in casa, a scuola, nei posti di lavoro e per le strade.

Pubblicato il 9 novembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.