Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In Santa Franca la «Settimana della Carità»

sFranca

La parrocchia cittadina di Santa Franca (piazza Paolo VI) si appresta a vivere la Settimana della Carità in vista della 2ª Giornata mondiale dei poveri, voluta da Papa Francesco, in programma domenica 18 novembre.

"Questo povero grida e il Signore lo ascolta" il tema che lega le iniziative che si aprono domenica 11 novembre quando ad ogni messa sarà fatto l'appello a individuare e segnalare alla comunità i poveri, gli ammalati e le persone sole del quartiere e verrà rilanciata l'iniziativa "Il Pozzo della fraternità", da alimentare mensilmente come fondo per i poveri.

Giovedì 15 novembre è in programma la Veglia con cena povera.
Si inizia con la messa alle ore 18.30, seguita dallla celebrazione della Parola e adorazione eucaristica alle 19. Alle ore 20 ci si sposta in salone per la cena povera. Alle 21 testimonianze di suor Milva Caro, superiora provinciale delle Scalabriniane, e Mauro Rai, già sindaco di Rivergaro.

Domenica 18 novembre, Giornata mondiale dei poveri, sarà portata la Comunione ai malati e saranno visitati gli anziani a casa e nei ricoveri.

Il parroco don Maurizio Noberini invita a moltiplicare, per tutti i giorni della Settimana della Carità, i gesti di prossimità e di tenerezza in casa, a scuola, nei posti di lavoro e per le strade.

Pubblicato il 9 novembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies