Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa patronale di San Colombano a Muradello

muradello

In occasione della Festa Patronale di San Colombano Abate a Muradello di Pontenure domenica 25 novembre alle ore 9  si svolgerà la tradizionale Festa del Ringraziamento per i raccolti dell'annata. Gli agricoltori arriveranno davanti alla chiesa con i trattori e dopo la S. Messa sfileranno davanti al sagrato della Chiesa alla guida dei mezzi agricoli per ricevere la benedizione ed una bandierina con l'immagine del Patrono San Colombano, da appendere ai mezzi agricoli; i prodotti della terra offerti durante la celebrazione sono come di consueto destinati alla Casa di Riposo Parenti di Pontenure.
Questa giornata di festa si concluderà in bellezza nel pomeriggio: dalle ore 16,30 nella Chiesa Parrocchiale di Muradello, dedicata al Santo irlandese, verranno presentati il libro dedicato all'Antico Organo “Gianfrè-Chiesa, 1836” con i relativi restauri, quindi si svolgerà un Concerto per organo e soprano; nel programma, che spazia dal Barocco al XX secolo, si alterneranno musiche per organo solo, eseguite dal M° Paolo Bottini, e branivocali (soprano Rebecca Brusamonti) accompagnati dall'organo.

Pubblicato il 15 novembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies