Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La messa della scuola

scuola6
Nel giorno della festa di Santa Lucia - 13 dicembre - si è tenuta nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza la messa destinata a tutto il mondo scolastico piacentino presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
scuola1La messa ha voluto rappresentare – secondo quanto detto dal prof. Claudio Ferrari, vicedirettore dell’ufficio Scuola diocesano - un’occasione per gli studenti di “lasciarsi interpellare da una Parola che non vuole obbligare, ma indicare un cammino. La proposta viene fatta nel periodo dell’Avvento, tempo dell’attesa del Natale, ma simbolicamente anche delle attese, delle speranze che ognuno ha verso la vita”.

Durante la celebrazione, studenti e insegnanti hanno inoltre ricordato – ponendo simbolicamente un foglietto davanti all’altare – tutti gli amici e i colleghi incontrati a scuola ed oggi scomparsi. In conclusione il Vescovo, prima dello scambio degli auguri con tutti i partecipanti, ha voluto esortare la comunità “a proseguire in questa iniziativa, per aprire la mente e il cuore al dono della vita che il Signore ci ha donato: nella speranza che possa diventare – anche con l’incoraggiamento degli insegnanti - una bella tradizione della nostra Chiesa”.

Pubblicato il 14 dicembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies