Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Galleria Alberoni, teatro e visita guidata speciale per bambini e famiglie

itinerari alberoni

"Il più furbo. Disavventure di un incorreggibile lupo" è lo spettacolo di teatro d'ombre, d'attore e danza che andrà in scena domenica 16 dicembre alle ore 16.30 alla Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni.
Lo spettacolo, a ingresso gratuito, è preceduto dalla visita guidata speciale per bambini e famiglie "Alla scoperta del Collegio Alberoni e dei suoi tesori" con partenze alle ore 15 e ore 15.40.

La visita guidata porterà i partecipanti a scoprire l'“Ecce Homo” di Antonello da Messina, la Biblioteca Monumentale, gli animali del Museo di Storia Naturale.
Ingresso ridotto € 3.50; durata 40’, ingresso fino a esaurimento posti disponibili.

Che succede se il lupo di Cappuccetto Rosso, un presuntuoso che si ritiene il più furbo di tutti, si dimostra, nei fatti, sgraziato e goffo?
Ce lo racconta Teatro Gioco Vita nella sua nuova creazione d’ombre “Il più furbo”, tratta dall’opera di Mario Ramos, acclamato autore di libri illustrati per i piccoli, con la regia e le scene di Fabrizio Montecchi.
Lo spettacolo inaugura a Piacenza “Itinerari di Teatro... ed è dicembre”, la nuova rassegna per le famiglie proposta da Comune di Piacenza, Fondazione Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita, con il sostegno di Iren.

In scena Andrea Coppone, che cura anche le coreografie, l’adattamento teatrale è di Enrica Carini e Fabrizio Montecchi, le sagome sono di Nicoletta Garioni con Federica Ferrari (tratte dai disegni di Mario Ramos), le musiche di Paolo Codognola. I costumi sono firmati da Tania Fedeli, il disegno luci da Anna Adorno. Alle luci e fonica Marcello Casara. “Il più furbo”, rivolto a un pubblico a partire dai 3 anni, utilizza i linguaggi del teatro d’ombre, d’attore e della danza.

La rassegna "Itinerari di teatro", dopo San Lazzaro farà tappa al Teatro President, dove domenica 23 dicembre sarà in scena il Teatro del Drago con “Il grande trionfo di Fagiolino... pastore e guerriero”, concerto per burattini e musicanti.
Le altre tappe saranno in Prefettura domenica 30 dicembre (Teatro dei Piedi di Laura Kibel con “Va’ dove ti porta il piede”, teatro di figura) e nel Salone parrocchiale del Corpus Domini domenica 6 gennaio (Compagnia Teatrale Pantakin con “I maggiordomi - Butlers Academy Open Day”, circoteatro, danza e magia).
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, con inizio alle ore 16.30.
Solo per lo spettacolo in Prefettura è prevista la prenotazione obbligatoria e in caso di esubero di adesioni sarà effettuata una seconda recita alle ore 18.
Info: Teatro Gioco Vita,
tel. 0523.315578, .

Pubblicato il 14 dicembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies