Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Messa di guarigione spirituale in S. Maria di Campagna

campagna

Lunedì 4 febbraio alle ore 21 a Piacenza il santuario di Santa Maria di Campagna e la Comunità Magnificat organizzano la messa di guarigione spirituale.
La celebrazione si svolge a pochi giorni dalla Giornata mondiale del malato dell’11 febbraio.

«L’esperienza della malattia o comunque di una situazione di bisogno ci porta a contatto con la nostra precarietà” - sottolinea padre Secondo Ballati, superiore della comunità francescana del santuario -. Lo ribadisce papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata: “Ogni uomo è povero, bisognoso e indigente. Quando nasciamo, per vivere abbiamo bisogno delle cure dei nostri genitori, e così in ogni fase e tappa della vita ciascuno di noi non riuscirà mai a liberarsi totalmente dal bisogno e dall’aiuto altrui, non riuscirà mai a strappare da sé il limite dell’impotenza davanti a qualcuno o qualcosa”».

Il Papa invita anche a guardare a Santa Madre Teresa di Calcutta, “un modello di carità che ha reso visibile l’amore di Dio per i poveri e i malati”.
Durante la messa del 4 febbraio si pregherà chiedendo l’intercessione di Maria con il “Memorare”, l’invocazione composta da San Bernardo di Chiaravalle. Così Madre Teresa insegnava alle sue suore, le Missionarie della Carità, a invocare nelle necessità più stringenti l’aiuto di Dio attraverso Maria. Quando nel 1953 per la sua congregazione si era reso necessario un ambiente più grande, promise a Maria 85mila “Memorare”, facendo pregare tutti i bambini e le persone da lei assistite.

La messa si concluderà con l’adorazione eucaristica e il segno dell’imposizione delle mani.
Durante la serata sarà possibile confessarsi.

L’iniziativa si tiene ogni primo lunedì del mese fino a giugno.

Pubblicato il 4 febbraio 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies