Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Dieci anni di «Anziani e bambini insieme». Messa celebrata dal Vescovo

vesvo

Lunedì 11 febbraio, festa dell’Immacolata di Lourdes, il vescovo mons. Gianni Ambrosio ha celebrato la messa nella chiesa sul Pubblico Passeggio intitolata alla Beata e collegata al centro intergenerazionale di Unicoop “Anziani e bambini insieme”.
E’ stata di fatto l’occasione per dare avvio al decennale del Centro sorto nel 2009 col sostegno del Comune di Piacenza, della Provincia, della Fondazione di Piacenza e Vigevano e dell’Opera Nuova Familiari Sacerdoti. Diversi appuntamenti si succederanno nell’anno per la ricorrenza.
Mons.  Ambrosio ha ricordato nell’omelia l’importanza della relazione con gli altri, della vita in comune, della solidarietà e dell’aiuto reciproco. Ha ringraziato gli operatori e gli ospiti del Centro per l’invito e alla fine si è fermato per un brindisi d’auguri.
Valentina Suzzani, vice presidente di Unicoop, ha introdotto con un saluto la celebrazione ricordando  i 10 anni del centro intergenerazionale.
Presenti fra le autorità l’assessore comunale Federica Sgorbati.

Pubblicato il 12 febbraio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies