Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Roveleto, al via la catechesi quaresimale

roveleto

“Il fuoco dentro” è il tema della Quaresima promossa dalla parrocchia di Roveleto di Cadeo retta da don Umberto Ciullo.
La catechesi quaresimale propone fino al 5 aprile un incontro ogni venerdì alle ore 21 presso il santuario di Roveleto.
Ma la novità di questo anno, spiega il parroco è la realizzazione di  un video apparso su social e canale YouTube della parrocchia.
“Personalmente sono stanco di adottare sempre le medesime modalità, dobbiamo intraprendere nuovi linguaggi”.
Attraverso questo breve video si riceve un’informazione, si viene informati attraverso uno strumento che al tempo stesso diventa contenuto - prosegue il sacerdote -; contenuto che in ogni caso resta, anche se non si partecipa alle serate. C’è un messaggio che gli è dato per sempre”.
Due minuti e quarantotto secondi di parole, musica e immagini che catturano l’attenzione di chi guarda, anche grazie alla voce carismatica di Antonio Zanoletti, attore, regista e doppiatore di successo, che con la sua voce al venerdì darà anima ai testi quaresimali.
A guidare le serate il parroco don Ciullo che spazierà tra le storie di “ordinaria passione” di Van Gogh (15 marzo), Sant’Ignazio di Loyola (22 marzo), Beata Angela da Foligno (29 marzo) e Sant’Agostino (5 aprile).
Ad accompagnare le Lectio le note musicali dal vivo di Paolo Costanzo, PierPaolo Palazzo, Darko Jovanovic e Paola Devoti.

Pubblicato il 13 marzo 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies