Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La «Ruta 40» con Raid for Aid, serata di immagini ed emozioni

raidXaid16giu

Venerdì 15 marzo alle ore 21 nella Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni (Piacenza, via Emilia Parmense, 67), Raid for Aid presenta "Ruta 40. Una strada mitica, un viaggio verso la solidarietà".
Sarà un percorso fatto di immagini ed emozioni per raccontare il viaggio di 5300 chilometri in Argentina, tra Ushuaia e Salta, compiuto dai motociclisti alla fine dello scorso anno. Tra di loro anche don Silvio Pasquali e Davide Bacciotti.
L'ingresso è libero.

Raid for Aid è un'associazione con sede a Piacenza che ha come scopo lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del motociclismo e la promozione di una cultura di pace e di solidarietà. Si propone inoltre di promuovere l'affermazione dei diritti umani e di intervenire con iniziative umanitarie in favore di popolazioni che soffrono le conseguenze sociali dei conflitti o della povertà quali fame, malnutrizione, malattie, assenza di cure mediche di istruzione.
Il viaggio in Argentina è stato a sostegno della Fundación Ruta 40 che si occupa della promozione dell'istruzione e della cultura nelle località che sorgono lungo la strada che taglia l'intera Argentina, dal confine boliviano alla punta sud. I motociclisti di Raid for Aid hanno consegnato all'associazione 10mila dollari destinati al sostegno delle scuole rurali che sorgono lungo la Ruta 40. Nel corso della serata del 15 marzo ci sarà un collegamento Skype con la responsabile della Fundación Ruta 40 che spiegherà come sono stati impiegati i fondi stanziati dall'Italia.

Pubblicato il 14 marzo 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies