Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
Prev Next

Delegazione piacentina al Convegno nazionale Caritas

convCaritasIta

"Carità e cultura": è in corso fino al 28 marzo a Scanzano Jonico (Matera) il 41° Convegno nazionale delle Caritas diocesane.
Apertosi lunedì 25, il Convegno è un momento di confronto fondamentale per dare - o restituire - speranza alle comunità riscoprendo la dimensione "educante", con un rinnovato investimento nella formazione e sulla cultura.

Sono oltre 500 i delegati delle Caritas delle diocesi italiane iscritti.
La Caritas di Piacenza-Bobbio partecipa con una delegazione composta (da sinistra, nella foto) da Massimo Magnaschi, dal diacono Mario Idda, da Maria Grazia Porcari e da Francesco Argirò.

Il convegno vede alternarsi momenti di testimonianza a interventi di relatori, momenti di preghiera e tavoli di confronto. La giornata conclusiva, giovedì 28 marzo, ospiterà la tavola rotonda con i direttori di "Avvenire" Marco Tarquinio e dell’"Espresso" Marco Damilano, il vaticanista e scrittore Gian Franco Svidercoschi e un giovane immigrato, Ansou Cisse.
Le conclusione del Convegno saranno a cura del direttore di Caritas Italiana don Francesco Soddu.

È possibile seguire online il Convegno tramite la pagina youtube di Caritas Italiana.

Pubblicato il 26 marzo 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente