Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mons. Rivella all’Università Cattolica

Il Segretario dell’Apsa presiede il convegno su “Lessico per la gestione del patrimonio degli enti della Chiesa”

Rivella

Giovedì 11 aprile dalle ore 10.30 nell’aula Tau dell’Università Cattolica di Piacenza (via Emilia Parmense 84) è in programma il convegno su “Lessico per la gestione del patrimonio degli enti della Chiesa”.
L’incontro, che vede il saluto dell’assistente generale dell’Ateneo mons. Claudio Giuliodori, è condotto da mons. Mauro Rivella, segretario dell’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica (APSA).
In mattinata intervengono il vaticanista del Sole 24 Ore Carlo Marroni (“Comunicazione. Agire economico e reputazione”); alle 11.45 la preside di economia e giurisprudenza prof.ssa Anna Maria Fellegara (“Accountability. Gestione aziendale, regole e buone pratiche”); alle 12.30 il prof. Jesus Minambres (“Stewardship. Comunione corresponsabilità nella gestione degli enti della Chiesa”).
Dalle ore 14.30, dopo la pausa pranzo, sono in programma gli interventi di mons. Alberto Perlasca, della Segreteria di Stato vaticano (“Trasparenza. Quale modello per la Chiesa”); alle 15.15 della prof.ssa Carlotta D’Este e della prof.ssa Anna Gianfreda (“Compliance e Auditing, tra diritto ed economia. Standard normativi e vigilanza begli enti della Chiesa”).
Conclusioni a cura del prof. Antonio Chizzoniti alle ore 16.

Pubblicato l'8 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies