Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
Prev Next

Sacra Rappresentazione della Pasqua a Travo

chiesatravo

Con grande gioia i bambini e i ragazzi della parrocchia Sant’Antonino di Travo metteranno in scena la sacra rappresentazione della “Pasqua di Gesù”. Luci, suoni, colori e costumi artistici saranno a disposizione dei giovanissimi che si diletteranno nel rappresentare i personaggi principali che fecero da corona nelle vicende pasquali di Gesù. La rappresentazione dedica, in aggiunta alle parti recitate, un ampio spazio a brani musicali che rendono lo spettacolo un vero e proprio musical dal carattere religioso.
L’idea, nata in ambito parrocchiale, ha trovato ampia e gioiosa risposta nei bambini e nei giovani di Travo che da subito, incoraggiati e sostenuti dal parroco don Costantino Dadda  e dai catechisti, non hanno esitato a mettersi in gioco.
Attraverso le prove e lo studio delle parti, gli “attori” hanno approfondito la conoscenza della storia pasquale di Gesù e hanno arricchito la loro preparazione catechetica in preparazione alla prima Comunione e alla Cresima.
Questo evento ha assunto anche una dimensione mistagogica per i ragazzi che hanno ricevuto i sacramenti lo scorso anno e hanno il desiderio di continuare a coltivare la propria fede.
Lo spettacolo andrà in scena domenica 14 aprile alle ore 16 presso la Parrocchia di Travo. La regia sarà curata da Nicasio Scacciaferro e dalle catechiste parrocchiali. L’ingresso allo spettacolo sarà libero e gratuito.

Pubblicato l'11 aprile 2019

Ascolta l'audio   

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente