Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Risate a sostegno de «La Ricerca» con «I amis ad Pontnur»

iamisadpontnur

Dialetto e beneficenza: sabato 4 maggio la compagnia teatrale “I amis ad Pontnur” porterà in scena sul palco del teatro parrocchiale “Don Bosco” di Podenzano la commedia “Troppa grazia Sant’Antoni”.

Protagonista dei tre atti comici di Franco Zaffanella, con la traduzione e l’adattamento a cura di Luigi Pastorelli, è Cecu, un onesto calzolaio, gran lavoratore, dedito alla famiglia, e comunista convinto, che riceve la notizia della decisione del figlio unico di farsi prete.
Scoppia il dramma: nel tentativo di far cambiare idea al figlio, Cecu, aiutato da Livio, un amico di gioventù squattrinato e che millanta conoscenze e frequentazioni di alto livello, organizza un incontro con una “signorina di facili costumi”. Tuttavia l’incontro non darà i frutti sperati ed il povero Cecu si convincerà che la scelta del figlio di andare in seminario è legittima e va accettata.
Ma il finale riserverà una sorpresa...

Ceccu sarà interpretato da Salvatore Lodigiani, mamma Bartina da Teresa Tramonti, Federico da Emanuele Fornaroli, Rosina da Marilena Segalini, Richetta da Lucia Ferrari, Nando da Carlo Aldrighi, Camilla da Claudia Ghisoni, Livio da Renzo Merli, Valeria da Lucia Ferrari, Luigi da Uberto Galleani.
Regista e rammentatrice Marinella Segalini.

La serata, con inizio alle ore 21,  è organizzata dalla compagnia teatrale di Pontenure in collaborazione con Avis e volontari “PaCe”.
L’ingresso è a offerta e il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno di progetti e attività del Centro di solidarietà “La Ricerca onlus” che lavora a sostegno di persone in difficoltà e giovani con problemi di dipendenze.


Pubblicato il 26 aprile 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies