Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa di Primavera al rifugio Gaep

 

rifugio

Festa di Primavera al rifugio Gaep il Primo Maggio per tutti gli appassionati di montagna.
La Festa fu ideata da Antonino Ballotta che dal 1982 per vent’anni ha guidato il sodalizio. “Tonino, come eravamo soliti chiamarlo – dice il presidente Roberto Rebessi – è scomparso poco più di un anno fa, ma è e rimarrà sempre nel cuore dei Soci e degli Amici del GAEP. Per questo motivo, per volontà dei famigliari e dopo avere preso accordi con gli Amici di Torrio, abbiamo deciso proprio in occasione di questa festa di inaugurare una lapide in suo ricordo. La lapide sarà posta ai piedi dell’Arcangelo San Raffaele sul monte Crociglia”.
Tonino collaborò con tanti Torriesi e amanti della montagna nella ricostruzione del basamento e posizionamento della nuova statua dell’Arcangelo sul Crociglia realizzata da Perotti, dopo che la prima era stata distrutta da un fulmine.
La giornata prevede alle ore 9 Accoglienza e partenza per escursioni libere con ritrovo alle 11.30 per inaugurare la lapide in ricordo di Antonino Ballotta. 
Ritorno al Rifugio GAEP per la messa che verrà celebrata alle 12.30; a seguire ristoro per tutti offerto dal sodalizio.

Pubblicato il 29 aprile 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies