Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Lella e Paolo Garattini su Tv2000

lptv2000

Oggi - lunedì 27 maggio - alle 14 a L'Ora Solare su Tv2000 Emanuela Crestani e Paolo Garattini, moglie e marito, racconteranno la loro storia di coppia, dalla diagnosi di sclerosi multipla alla fede ritrovata di Paolo, al cammino tra i terziari francescani di Santa Maria di Campagna, fino alla inattesa grazia al santuario mariano di Lourdes.

"L'Ora Solare" è un programma della durata di un'ora per raccontare l'angolo luminoso della vita quotidiana: storie di chi non si è arreso, di chi ha tracciato una nuova strada e ha trovato una speranza; proprio come Lella e Paolo, che il 3 giugno torneranno, come ogni anno dal 2016, a Lourdes per rinnovare il loro grazie e il loro affidamento alla Madonna.

I coniugi Garattini hanno messo nero su bianco la loro esperienza nel libro “Allunga la tua mano. Quando la malattia sconvolge, ma non vince”, scritto con la giornalista del nostro settimanale Barbara Sartori per le edizioni Il Duomo.
I proventi della vendita del libro sono devoluti alla sezione provinciale di Piacenza dell’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Alla trasmissione sono ospiti anche Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice, che con il suo ultimo romanzo "Nel silenzio delle nostre parole", ha appena vinto la prima edizione del Premio DeA Planeta - narrativa, e don Pino Conforti, viceparroco nella chiesa di San Policarpo a Roma: prima di diventare sacerdote, faceva il PR in discoteca e ha una storia di vocazione molto bella.

Pubblicato il 27 maggio 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies