Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Una piacentina allo Youth Forum

Dopo il Sinodo, i giovani si interrogano

leti

C’è anche una piacentina, Letizia Bricchi, presidente del Centro Italiano Femminile provinciale e volontaria dell’Associazione internazionale al Servizio della Giovane (Acisjf) tra i giovani che fino a sabato a Sassone di Ciampino partecipano allo Youth Forum promosso dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita sul tema “Giovani in azione in una Chiesa sinodale”.
È una delle tappe che fanno seguito al Sinodo dei vescovi  dello scorso ottobre. Lo scopo dell’incontro è infatti quello di proseguire e concretizzare il percorso su “Giovani, fede e discernimento vocazionale” rilanciato anche dal Papa alla Gmg di gennaio a Panama.
Letizia Bricchi, che alla Protezione della Giovane lavora accanto a donne richiedenti asilo e ai loro bambini, cercherà di testimoniare l'impegno dei laici nel miglioramento della nostra comunità.
Il Forum è iniziato oggi su “Il cammino sinodale e il suo impatto nelle Chiese locali". Ai lavori partecipano i cardinali Kevin Farrell (prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita) e Lorenzo Baldisseri. "Christus vivit, il frutto maturo del Sinodo dei giovani" è il fulcro della giornata di domani  mentre venerdì 21 ci si confronterà su "Giovani in azione in una Chiesa sinodale: il nostro contributo". Sabato 22  cmessa nella Basilica di San Pietro celebrata dal cardinale Farrell e udienza con papa Francesco.

Pubblicato il 19 giugno 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies