Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Riapre il «Pozzo di S. Antonino»

pozzocortina

Nell'ambito delle manifestazioni dedicate a Sant'Antonino, patrono della città di Piacenza e compatrono della diocesi, riapre il "Pozzo di Sant'Antonino".
La camera ipogea nella chiesa di Santa Maria in Cortina dove, secondo la narrazione, fu ritrovato il corpo del santo, sarà visitabile da venerdì 28 a domenica 30 giugno dalle ore 18 alle 22:30 (ultima discesa ore 22:00) e giovedì 4 luglio dalle ore 10 alle 19 (ultima discesa ore 18:30).

La camera si trova a quattro metri e mezzo di profondità, in un sacrario databile al IV secolo.

Appuntamento presso la chiesa di Santa Maria in Cortina, in via Verdi 46 (vicino a piazza Sant'Antonino, di fronte al Teatro Municipale).
Prezzo del biglietto: 6 euro (intero). Tra le riduzioni, anche i possessori del biglietto “I Venerdì Piacentini visti dall’Alto” , salita in cupola della Cattedrale per i Venerdì piacentini.
La prenotazione non è necessariae, ma è gradita.
Per prenotazioni o informazioni: 331.4606435 - .

Pubblicato il 28 giugno 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies