Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Travo si festeggia il patrono Sant'Antonino

Travo

Travo ricorda il patrono Sant’Antonino martire, che secondo  la tradizione sembra fosse stato martirizzato proprio nell’antico borgo lungo il Trebbia.
A cura della parrocchia retta da don Costantino Dadda, inizia dal 4 al 7 luglio una serie di celebrazioni patronali  che hanno questo svolgimento: giovedì 4 è la “giornata della tradizione” caratterizzata dalla fiaccolata con partenza alle ore 20.30 dalla chiesa, sosta al monumento di Sant’Antonino in Piazza Trento e arrivo lungo la passeggiata “Minerva”: qui l’omaggio floreale in Trebbia per ricordare il sacrificio di Antonino; venerdì 5 luglio è la “giornata dei giovani”: dalle 9.30 alle 12 “caccia al tesoro” per bambini e ragazzi lungo la passeggiata “Minerva”; ore 20.30 sul sagrato della chiesa la proiezione del film “Se Dio vuole” di E. Falcone.
Le iniziative patronali proseguono sabato 6 luglio con la “giornata della gioia”: ore 18.30 la prima edizione di “parrocchia travolgente”: nell’area attrezzata sono in programma giochi a squadra, con quiz, musica in cui saranno coinvolti adulti, bambini e ragazzi; al termine la premiazione.
Ma la giornata clou sarà quella di domenica 7 luglio con la messa patronale celebrata dal vicario generale mons. Luigi Chiesa durante le quale sarà recitata la preghiera di affidamento di tutta la comunità travese al Santo patrono Antonino.

Pubblicato il 2 luglio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies