Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Kronos, gli appuntamenti con arte e cultura

pietra

I prossimi appuntamenti con arte e cultura promossi da Kronos:
Venerdì 19 luglio torna l'ultimo appuntamento con  «i Venerdìpiacentini visti dall'alto» : sarà  l'ultima serata con le salite in cupola  con l'affaccio sulla città e sulle migliaia di persone in movimento, a 27 metri d'altezza.
Come ormai consuetudine il ritrovo a partire dalle 20.30 sulla navata sinistra della cattedrale di Piacenza. Il biglietto per la salita diretta è di soli 5 euro.
Per prenotazioni:  3314606435 o . I posti sono limitati a 10 persone per salita, per un totale di cinque salite.
Domenica 21 luglio, ore 20.15 Visita guidata al borgo di Caminata a cura di Cooltur nell'ambito di «Appennino Festival»   in occasione del concerto gratuito “Per viam: viaggio musicale lungo la via degli abati – prima tappa” programmato alle ore 21.15.  Camminamenti segreti, oggi murati, torri, botteghe medievali e case in pietra sono le caratteristiche del borgo, dominato dalla chiesa dei santi Sinforiano e Timoteo, oggi monumento nazionale al cui interno sono conservate pregevoli opere lignee e in ferro battuto. Il ritrovo è fissato al parcheggio di via Vittorio Emanuele a Caminata (inizio paese) alle ore 20.15 per compilare una semplice scheda di partecipazione e pagare la quota di 3 euro. La prenotazione è obbligatoria. Per prenotazioni o per informazioni si può chiamare il 3314606435 o scrivere a
Domenica 28 luglio, ore 16 Visita guidata alla chiesa della Perduca nell'ambito dei festeggiamenti  da venerdì 26 a domenica 28 luglio una delle feste più attese della Val Trebbia. Stand gastronomici con piatti tipici piacentini, musica live e serate danzanti . La manifestazione viene organizzata ogni anno alla fine di luglio per la Festa di Sant’ Anna ed in tale occasione viene aperta la chiesetta per le messe e, quest'anno, anche per una visita guidata.
La visita guidata è organizzata da CoolTourPiacenza e Kronos – Museo della Cattedrale. La visita parte alle ore 16  ed è a pagamento. La prenotazione è obbligatoria.

Pubblicato il 17 luglio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies