Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Roma dal Papa con le Scalabriniane

Il 29 settembre per la Giornata del migrante

papamigrant

Le suore missionarie Scalabriniane organizzano un pullman in partenza da Piacenza per partecipare insieme, a Roma, in piazza San Pietro, alla messa di papa Francesco in occasione della 105ª Giornata mondiale del migrante e del rifugiato in programma domenica 29 settembre alle ore 10.30. Il tema di quest’anno è “Non si tratta solo di migranti”.

Partenza sabato 28 settembre a mezzanotte in bus GT da Piacenza; rientro allo stesso orario di domenica 29.

Il prezzo, che include il solo viaggio, è di 45 euro.
Occorre iscriversi entro il 24 settembre presso l’Istituto delle Scalabriniane in piazzetta San Savino 29 a Piacenza, tel. 0523.317426. Il viaggio si realizzerà solo a bus completo.

“I timori che proviamo di fronte alle sfide migratorie di oggi sono reali, ma non possiamo lasciare che essi ci privino del desiderio e della capacità di incontrare l’altro, e in questi Gesù Cristo”, aveva sottolineato, alla presentazione del Messaggio in vista della Giornata, lo scalabriniano padre Fabio Baggio, sottosegretario della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale. “Secondo le stime delle Nazioni Unite, i migranti nel mondo sono circa 260 milioni. Ogni 10 anni questo numero aumenta di circa 50 milioni”, aveva ricordato, nella stessa occasione,  padre Leonir Chiarello, superiore generale dei missionari scalabriniani. “Le migrazioni non sono un fenomeno occasionale o passeggero ma strutturale - aveva ribadito -. Sono il risultato degli squilibri nello sviluppo economico e sociale, delle guerre, ma anche l’espressione di profonde trasformazioni negli Stati e a livello internazionale”. 

Pubblicato il 13 settembre 2019.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies