Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fiera Primavera a San Nicolò, protagonisti i bambini

15snicolo

 

Piazza della Pace a San Nicolò si è ricoperta di colori e riempita di famiglie in occasione della Fiera Primavera, il mercatino benefico parte del progetto “ColoriAMO le città per un mondo unito”, promosso dai Ragazzi per l’Unità, da Umanità Nuova del Movimento dei Focolari e dall’Associazione “Verso un Mondo Unito” in collaborazione con la ONG “AMU Azione per un Mondo Unito”. L’evento benefico quest’anno raccoglie fondi per sostenere il progetto “Una scuola sulle Ande”, nato da una proposta di don Emeterio, parroco di Bolivar, paese sperduto nel cuore delle montagne peruviane. A 3200 metri di altitudine, i 2.500 abitanti della cittadina e, soprattutto, le 30 piccole comunità collegate, sparse su un’area vastissima e difficile da raggiungere, incontrano grandi difficoltà nel mandare i propri bambini nella lontana scuola giù a valle. Obiettivo del progetto lanciato da don Emeterio è costruire e avviare una scuola nel paese, che possa ospitare il ciclo primario e secondario e garantire un’istruzione a circa 250 bambini e ragazzi, aiutando nel contempo ad offrire servizi di prevenzione e assistenza sanitaria alle famiglie.

Protagonisti, i bambini. I bambini sono stati i grandi protagonisti della giornata, facendo il loro ingresso sulla piazza in mattinata, sfilando con le bandierine e i colori dei paesi del mondo. La grande piazza è stata addobbata con grandi cartelloni realizzati dai bambini con informazioni sui continenti e messaggi di pace e fratellanza fra popoli.

Leggi articolo alla pagina 25 dell’edizione di venerdì 22 aprile

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies