Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Roveleto la Quaresima in quarantena

roveleto

Una Quaresima in "quarantena", lontano dai contatti sociali e dalla solita frenetica quotidianità, ma non dalla preghiera e dalla comunione con i fratelli. Con questo spirito ha preso il via lunedì 9 marzo nella parrocchia "Santa Teresa Benedetta della Croce" di Roveleto, "Signore, dimmi una Parola", rubrica quotidiana di commento al Vangelo realizzata dal parroco don Umberto Ciullo. "Ho pensato a questa rubrica per cercare di mantenere un minimo di contatto tra di noi - spiega il sacerdote -. Vorrei occupare ogni giorno tre minuti del vostro tempo commentando il Vangelo del giorno".
Una vicinanza "virtuale" ma che dona conforto e non fa smarrire il senso del tempo che stiamo vivendo, quello quaresimale: "Una rubrica quotidiana affinché possiamo dare un senso a questo cammino quaresimale, che resta tale, e perché possiamo sentirci in comunione tra di noi".
"Signore, dimmi una Parola, proprio come un grido accorato, affinché Dio ci parli in questa stagione così particolare della nostra vita, della nostra società", conclude don Ciullo.
Per poter accedere ai video-commenti quotidiani basta collegarsi al sito della Parrocchia: www.parrocchiaroveleto.it/
Inoltre in questo tempo quaresimale ogni giorno nel Santuario di Roveleto esposizione del Santissimo Sacramento dalle 17.30 alle 19.30.

Erika Negroni

Pubblicato l'11 marzo 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies