Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Addio a padre Kidane Berhane

monaco

È mancato nei giorni scorsi padre Kidane Berhane, monaco cistercense della comunità di Chiaravalle della Colomba. Padre Kidane era molto conosciuto e stimato anche nella vicina diocesi di Fidenza, dove partecipava spesso a funzioni e cerimonie. In particolare era molto attivo nelle missioni in Eritrea, Paese del quale era originario.
Il suo nome significa “Patto di Maria”. “Mia madre, devota alla Madonna, mi chiamò così – spiegava il monaco – poiché sono nato nel giorno della festa eritrea della Vergine. Forse anche per questo mi sono unito all’ordine cistercense, molto legato al culto della Madonna”. Padre Kidane era tra i monaci che collaborava con i parrocchiani ogni anno per allestire l’Infiorata che attira all’abbazia di Chiaravalle centinaia di visitatori.

Venerdì 20 marzo 2020

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies