Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Roveleto, pillole di esercizi spirituali

chiesacarmelo

Dopo "Signore, dimmi una Parola", appuntamento quotidiano di commento al Vangelo in tempo quaresimale, la parrocchia di Roveleto torna online con "Fedeli nel poco", pillole di esercizi spirituali quotidiani dal 20 al 26 aprile.
"In molti mi hanno chiesto di proseguire con il commento quotidiano al Vangelo - spiega il parroco don Umberto Ciullo - ma desideravo coinvolgere la comunità in altro. Con quella rubrica ho cercato di aiutare a dare un senso al cammino quaresimale, affinché ci sentissimo in comunione tra di noi; con le pillole di esercizi punto invece a guidare a un lavoro su se stessi, a partire da Bibbia e Vangelo".
Per una settimana intera, chi aderirà al percorso, potrà sperimentare un cammino di avvicinamento a Dio, attraverso gli esercizi spirituali ignaziani, ricalcandone la prima settimana.
"Sarà un cammino fatto in tre momenti, ciascuno della durata di due minuti, mattino, mezzogiorno e sera. Alla portata di tutti, che impegnando pochi minuti è adatto anche a coloro che lavorano".
Un percorso in cui interrogarsi, di purificazione, in cui scoprire l'amore di Dio su di sé, "che parte nel buio e finisce nella luce", come spiega il sacerdote.
"Non potendo entrare in una Casa di Esercizi spirituali, gli esercizi entrano nella nostra casa. - conclude il parroco - E nella vita ordinaria".
Coloro che desiderano prenderne parte da lunedì 20 troveranno i video appuntamenti sul sito della parrocchia all'indirizzo: www.parrocchiaroveleto.it
Sabato 18 aprile sul sito si troverà un breve video che illustra come prepararsi al percorso.

Pubblicato il 17 aprile 2020

Erika Negroni

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies