Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La teologia del corpo

Incontro di Confederex con la prof.ssa Laura Boccenti

17manomano

Confederex, la Confederazione delle associazioni ex-allievi delle Scuole cattoliche, promuove venerdì 13 maggio alle ore 20.30 nei locali della parrocchia di San Giuseppe Operaio a Piacenza l’incontro “La teologia del corpo nelle catechesi di San Giovanni Paolo II: la natura dell’amore sponsale nel Magistero della Chiesa”.
Relatrice è Laura Boccenti, dirigente del Liceo paritario “Monforte” FAES-Associazione Famiglia e Scuola di Milano e collaboratrice, nella rubrica “Fides et Ratio”, della rivista “Il Timone”.

La Boccenti è docente di filosofia nei seminari organizzati dalla Fondazione “Fides et Ratio” e organizzatrice di corsi di filosofia per adulti al centro culturale “Rosetum” di Milano nonchè componente dell’organo nazionale di governo di Alleanza Cattolica e del Direttivo del Forum delle associazioni Familiari milanese.

Da arcivescovo di Cracovia, Karol Wojtyla aveva contribuito alla preparazione e alla diffusione dell’Humanae Vitae, l’enciclica pubblicata nel ‘68 da Paolo VI, il quale difese con coraggio e visione profetica il legame tra sessualità e apertura alla vita.
Divenuto papa, dedicò molte catechesi del mercoledì alla “teologia del corpo”.


Leggi l’articolo a pag. 19 dell’edizione di venerdì 6 maggio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies