Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Parrocchie, Mese di Maggio in streaming

rosarionuovo

«È tradizione, in questo mese, pregare il Rosario a casa, in famiglia. Una dimensione, quella domestica, che le restrizioni della pandemia ci hanno “costretto” a valorizzare, anche dal punto di vista spirituale. Perciò ho pensato di proporre a tutti di riscoprire la bellezza di pregare il Rosario a casa nel mese di maggio. Lo si può fare insieme, oppure personalmente; scegliete voi a seconda delle situazioni, valorizzando entrambe le possibilità. Ma in ogni caso c’è un segreto per farlo: la semplicità; ed è facile trovare, anche in internet, dei buoni schemi di preghiera da seguire». Così scriveva papa Francesco alla vigilia del mese dedicato a Maria.
Tante parrocchie si sono attivate per proporre la possibilità di vivere insieme, benché a distanza, la preghiera mariana per eccellenza. Indichiamo alcune delle iniziative che abbiamo trovato in Rete, nella consapevolezza che sicuramente sono molte di più. Per questo invitiamo i lettori e i sacerdoti di indicarci lo proposte e possibilità della loro comunità scrivendo a oppure in privato attraverso la nostra pagina Facebook.


Tre appuntamenti settimanali per la comunità pastorale che comprende San Giovanni in Canale, Santa Brigida, San Sisto, San Giuseppe (Ospedale), San Sepolcro, Sant’Eufemia, Santa Teresa: il martedì, il giovedì e il sabato alle ore 20.45 sulla piattaforma Zoom. Occorre chiedere al proprio parroco via telefono o via email i dati per l'accesso.

Inoltre, alla parrocchia di San Sisto, Rosario nelle rimanenti sere alle ore 20.45 sul canale You Tube Chiesa di San Sisto.

Alla parrocchia di San Vittore alla Besurica a partire da questa sera 8 maggio alle ore 21 recita del Rosario in streaming dalla chiesa davanti alla statua della Madonna: collegamento sul canale You Tube all'indirizzo https://youtu.be/K4SrcmMQxNY

Al Preziosissimo Sangue e San Corrado mese di maggio in compagnia di Maria e dei ragazzi ogni giovedì alle ore 20.30 su Meet al link https://meet.google.com/ccw-qfwf-tii

A Nostra Signora di Lourdes su Zoom Rosario alle ore 20.30 tutti i giorni tranne la domenica. Ci si può collegare inserendo il numero 3383718060 o attraverso il link: https://us04web.zoom.us/j/3383718060. Occorrerà inserire la password: 123456.

Al Corpus Domini questa sera venerdì 8 maggio alle ore 20.40 il Rosario arricchito dalle intenzioni di preghiera dei bambini di quarta Elementare in streaming dalla Pagina Facebook Parrocchia Corpus Domini Piacenza.

Alla  Sacra Famiglia dal lunedì al venerdì alle 20.30 recita del Rosario e benedizione eucaristica sul canale youtube della parrocchia all'indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCE2QicM33AXrMEQemRg-0yQ.

A Podenzano dal lunedì al venerdì recita del rosario alle ore 20.45 dalla pagina Facebook Parrocchia di Podenzano; al giovedì la preghiera comprende un momento di adorazione e la benedizione eucaristica.


A Turro tutte le sere alle ore 21 sulla pagina Facebook Parrocchia San Savino-Turro-Gariga recita del Rosario; al giovedì esposizione e benedizione eucaristica.

A San Nicolò tutti i giovedì alle ore 18 in diretta con don Fabio e don Simone sulla pagina Fcebook della parrocchia meditazioni su Maria; l'invito inoltre è a recitare ogni giorno il Rosario in casa servendosi delle tante opportunità presenti in Rete o in televisione.

Alla parrocchia di San Quintino a Gossolengo tutti i martedì di maggio alle ore 21 Rosario per gli adulti e tutti i venerdì alla stessa ora Rosario dei bambini sulla piattaforma Meet (qui i link).


A Castel San Giovanni tutte le sere alle ore 20.45 recita del Rosario in diretta tramite radio parrocchiale o su Zoom (link accessibile un quarto d’ora prima di ogni momento di preghiera sul sito www.osfncsg.com).

A Besenzone da lunedì a venerdì rosario alle ore 20.45 recita del Rosario sul canale You Tube della parrocchia.

A Borgonovo dalla pagina Facebook Parrocchia Santa Maria Assunta - Borgonovo Val Tidone ogni sera alle ore 20.35 recita del Rosario. 

Ogni domenica dal santuario Madre delle Genti di Strà dalla relativa pagina Facebook recita del rosario alle ore 17, seguita dalla messa. 

A Pianello dal lunedì al venerdì ogni sera alle ore 21 la parrocchia propone la recita del Rosario e la preghiera di affidamento alla Beata Vergine Maria in collegamento sulla piattaforma Meet all'indirizzo https://meet.google.com/xrq-nejp-myx. Alle ore 20.45 il suono delle campane richiama la popolazione all'appuntamento con la preghiera. 

Pubblicato l'8 maggio 2020

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies