Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

7 e 8 maggio: il volontariato scende in piazza

Sono oltre 300 le realtà piacentine della solidarietà. La Camminata per i vent’anni di Svep

17festaSvep

Anche quest’anno la Festa del Volontariato coinciderà con la 21ª edizione della“Placentia Half Marathon” e si svolgerà in Piazza Cavalli nel pomeriggio di sabato 7 e nella mattinata di domenica 8 maggio.

Apertura sabato alle ore 16 con il pomeriggio guidato dalla giornalista Maria Vittoria Gazzola e, in piazzetta Pescheria, giochi e attività per i bambini. Alle 18 concerto delllo Spirit Gospel Choir, accompagnato dalla “Spirit Band”.
Domenica 8 maggio alle 9.30 “Camminata delle Associazioni”.

“Abbiamo organizzato la festa - spiega Laura Bocciarelli, presidente dello Svep - perché è un modo per promuovere le associazioni piacentine e ricordare alla cittadinanza queste presenze attive del territorio”.
“La festa è un modo per avvicinare potenziali nuovi volontari. Lo scopo è questo: ricordare la forza del volontariato a Piacenza e pensare al futuro”.


Leggi l'articolo a pag. 2 dell'edizione di venerdì 6 maggio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies