Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Tutta colpa del clima?

All’Alberoni il meteorologo Mercalli

19mercalli

“Le nubi sono protagoniste del nostro cielo e fanno parte del paesaggio quotidiano, sono un elemento chiave del tempo atmosferico e del ciclo dell’acqua da cui dipendiamo, e giocano un ruolo fondamentale anche nella comprensione dei futuri cambiamenti climatici. La fisica delle nubi è d’altra parte una delle frontiere più avanzate delle moderne scienze dell’atmosfera. Da mezzo secolo le seguiamo e le studiamo dall’alto grazie ai satelliti, ma resta importante anche l’attività di Osservatori ‘a terra’ come quello del Collegio Alberoni, da poco rinnovato”.
Il meteorologo Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana, domenica 22 maggio sarà ospite a Piacenza alla Galleria Alberoni dell’inaugurazione della mostra “Sono le nuvole” che segna anche la riapertura dell’Osservatorio Alberoni, rimasto chiuso dopo l’improvvisa scomparsa del responsabile Matteo Cerini, a cui l’evento è dedicato.

Leggi l’intervista e il programma a pagina 3 dell’edizione di venerdì 20 maggio 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies