Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sabato 28 consiglio pastorale aperto a tutti

CentroPastorale

Il nuovo anno pastorale per la Chiesa piacentina-bobbiese è dedicato a fare il punto sulla riforma della vita pastorale della Chiesa a partire dall’esortazione apostolica di papa Francesco “Evangelii Gaudium”.

Il documento è al centro dei lavori del Consiglio pastorale diocesano di sabato 28 maggio, aperto anche a tutti gli operatori pastorali.
L'assemblea si terrà al Centro pastorale “Beato Scalabrini” a Fiorenzuola (via Casella, 11).

Questo l’ordine del giorno:
- ore 9 accoglienza
- ore 9.15 preghiera di inizio
- ore 9.30 “Una lettura in chiave pastorale dell’Evangelii Gaudium”, relatore Christian Albini
- o
re 10.15 breve dibattito
- ore 11 pausa
- ore 11.15 confronto a gruppi per mettere a fuoco indicazioni per lavorare sulla “Evangelii Gaudium” durante il prossimo anno pastorale 2015-2016
- ore 12 sintesi dei lavori di gruppo
- ore 12.30 conclusioni del vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Christian Albini, teologo, è coordinatore del Centro di spiritualità della diocesi di Crema ed è collaboratore del mensile Jesus.
È autore di una “Guida alla lettura dell’Evangelii Gaudium” in e-book e di uno studio su “L’Evangelii Gaudium nell’orizzonte teologico del Vaticano II” (Rassegna di Teologia 3/2014).
Tra i suoi libri: “L’arte della misericordia” (Qiqajon); “Sopportare pazientemente le persone moleste” (EMI, tradotto in spagnolo e portoghese); “Cerco parole buone” (Paoline); “Il male. Risvegliare l’umano in Hannah Arendt e Dietrich Bonhoeffer” (Gabrielli).
Il significato universale del Vangelo per l’esperienza umana e l’incontro tra persone, culture e fedi sono al centro dei testi che pubblica in volumi, riviste e siti internet, tra cui il suo blog “Sperare per tutti”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies