Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ngakipi, no water no food

ngakipi

Prosegue al Museo civico di storia naturale di Piacenza (via Scalabrini, 107) la mostra-evento "Ngakipi, no water no food".
Organizzata da 
Africa Mission in collaborazione con il Consorzio di Bonifica di Piacenza e la Società Piacentina di Scienze Naturali, sarà visitabile fino al 12 giugno (martedì, mercoledì e venerdì ore 9.30-12.30; giovedì, sabato e domenica ore 9.30-12.30 e 15-18).

L’iniziativa nasce in occasione dell’Anno giubilare dedicato alla Misericordia a partire da una delle opere di misericordia corporale: “dare da bere agli assetati e da mangiare agli affamati”.
A ispirare la mostra è anche il primo anniversario della pubblicazione dell’enciclica “Laudato si’” di papa Francesco. L’incipit dell’esposizione è proprio una frase presa dall’enciclica: “La terra ci precede e ci è stata data”.

La mostra-evento è divisa in tre settori:
- “Un pozzo per vivere”, a cura di Africa Mission,
- “Immagini karimojong” nelle fotografie di Prospero Cravedi
- “Acqua da bere, acqua da mangiare, la situazione nel Piacentino”, a cura del Consorzio di Bonifica di Piacenza, con un video realizzato da Monica Veneziani.

Al percorso espositivo si aggiunge un quarto settore dal titolo “La memoria dell’acqua” nel quale sono esposte le opere di otto artisti che con i loro lavori dialogano sul tema dell’acqua partendo da una rassegna ospitata alcuni anni fa nel Comune di Cerignale.
Gli artisti sono Alberto Bertoldi, Mario Branca, Romano Bertuzzi, Alfredo Casali, Franco Corradini, Ugo Locatelli, Giorgio Milani e Luiso Sturla.

Presso la mostra giovedì 26 maggio alle 17 si presenta il nuovo bando per il servizio civile con Africa Mission per sei giovani dai 18 ai 29 anni. Chi fosse interessato al bando e non può partecipare alla giornata, può chiedere maggiori informazioni scrivendo a: .

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies