Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L’astronauta Cheli a Piacenza

20CHELI

L’essere umano è una goccia d’acqua in mezzo al grande mare chiamato Universo. E di questo ne è consapevole ed è per questo che desidera esplorarlo e rendersi conto che il mondo non finisce con noi, che c’è molto di più oltre all’atmosfera, oltre la Via Lattea e il Sistema solare, cosa che dà una sensazione di vertigine e compagnia allo stesso tempo. Ma è affascinante, non c’è dubbio.
Il 19 maggio all’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano si è parlato di questo con Theo Cordani, grande appassionato di astronomia e divulgatore del Gruppo Astrofili nella conferenza sul tema “Dalla Terra a Plutone e oltre”, evento collaterale della mostra “Dalla Terra alla Luna e oltre”, organizzata dalla Fondazione con la Nasa, l’Associazione Daedalus e il Gruppo Astrofili di Piacenza e che è allestita a Palazzo Rota Pisaroni (Piacenza, via Sant'Eufemia, 13) fino al 12 giugno, giorno nel quale è previsto l'intervento dell'astronauta Maurizio Cheli.

Leggi articolo alla pagina 7 dell’edizione di venerdì 27 maggio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies