Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In preghiera per il nuovo Vescovo

vescovo Adriano Cevolotto

Sono diverse le comunità pastorali della diocesi che in questi giorni e la scorsa settimana hanno promosso momenti di preghiera per preparsi all'ingresso in diocesi del nuovo vescovo, mons. Adriano Cevolotto, in programma domenica 11 ottobre.

Questa sera, giovedì 8 ottobre, alle ore 20.45, la comunità pastorale "San Paolo VI" della città - che comprende le parrocchie del Preziosissimo Sangue, San Vittore-Besurica e San Corrado - organizza una Veglia con la Lectio guidata dal vicario generale mons. Luigi Chiesa nella chiesa del Preziosissimo Sangue in via Zanella.

Sempre l'8 ottobre, alle ore 21, Veglia di preghiera nella chiesa di Calendasco per la comunità pastorale "Santa Gianna Beretta Molla", che comprende le parrocchie di San Nicolò, Boscone Cusani, Calendasco, Centora, Cotrebbia, Rottofreno e Santimento.

Per iniziativa della comunità pastorale 1 della città - che comprende le parrocchie di Sant'Antonino, San Francesco, Cattedrale, San Paolo, San Pietro, San Savino, Santa Maria di Gariverto e Sant'Anna - invece, venerdì 9 ottobre, festa di San Donnino, si propone l’Adorazione eucaristica dalle ore 16 alle 18 nell’omonima chiesa di Largo Battisti a Piacenza, sede del Centro eucaristico diocesano. Alle ore 18 si conclude con la celebrazione comunitaria dei Vespri e la benedizione eucaristica.

La comunità pastorale 2 di Piacenza - parrocchie di San Giovanni e Santa Brigida, San Giuseppe dell'Ospedale, San Sisto, Sant'Eufemia, Santo Sepolcro e Santa Teresa - si ritrovano per la Veglia di preghiera venerdì 9 ottobre alle ore 20.45 nella chiesa di San Giovanni in Canale in viale Beverora.

Pubblicato l'8 ottobre 2020.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies