Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

San Corrado, editi e inediti del culto piacentino

mostraSanCorrado

Fino al 25 giugno a Piacenza è visitabile la mostra dei documenti editi ed inediti in riproduzione anastatica del culto secolare al Santo piacentino Corrado Confalonieri, eremita nato a Calendasco nel 1290 e morto a Noto, in Sicilia, il 19 febbraio del 1351.

Curatore scientifico è Umberto Battini studioso e agiografo del Santo, mentre l’accoglienza di sala è affidata a Veronica Rizza, socia onoraria dei Portatori dei Cilii fedeli a S. Corrado di Noto.
La realizzazione grafica della mostra è stata curata da Gianni Battini e la consulenza generale è a cura di Carmelo Sciascia.

La mostra è visitabile allo Spazio d’arte espositivo in vicolo Sant’Ilario nei seguenti orari: 10-12 e 16-19. L'ingresso è libero

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies