Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

CdS di Piacenza, inaugurata la nuova sede

Spazi più ampi per aiutare le persone nella consulenza e nella ricerca del lavoro

CdS inauguraz

Nuova sede per il Centro di Solidarietà di Piacenza: è stata inaugurata nei giorni scorsi in via Scotti 11 a Montale (tel. 329.6397509 - e-mail  - sito internet www.cdspiacenza.it).
Qui il Centro ha a disposizione uno spazio ampio e polifunzionale che potrà ospitare nuove iniziative di formazione e di counseling a favore delle persone in cerca di lavoro, e dove sarà realizzato un “orto solidale” coltivato da volontari, i cui prodotti saranno destinati a famiglie in difficoltà economica.

Il Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere di Piacenza è una Onlus con lo scopo di sostenere la persona e la famiglia nella risposta ai bisogni sociali legati alla ricerca di occupazione. 
Lo sportello di ascolto ha il fine di accogliere la persona: nel caso in cui emergano difficoltà nella ricerca del lavoro, l’utente viene avviato ad un percorso di orientamento alla ricerca attiva di un’occupazione. 
L’obiettivo dell’attività di orientamento è di attivare percorsi personalizzati per persone che per diverse ragioni sono attualmente escluse dai canali ufficiali di sostegno al reinserimento lavorativo e sociale.

“Il Centro a Piacenza era nato nel 1985 - spiega il presidente Valerio Vinotti -, poi nel 2000 aveva chiuso per diverse ragioni. L’abbiamo riaperto nel 2010: oggi siamo 20 volontari, in maggioranza giovani, più due dipendenti. Ogni anno si rivolge a noi una media di 250 persone, di ogni estrazione sociale”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies