Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ri-Vivo: scarpe da running per solidarietà

RiVivo

Quante volte capita di tenere scarpe da corsa, per "affetto" o perché "non si sa mai", e dimenticarsele in armadio o in cantina?
Il 90% delle scarpe da running usate potrebbe essere usato nuovamente per camminare.
Per questo il negozio “Vivo” di via Gorra 5 a Piacenza, in collaborazione con la Caritas diocesana, con l’iniziativa “Ri-Vivo” offre la possibilità di donare nuova vita alle scarpe da running: portandole in negozio (solo se igienicamente in ottime condizioni e idonee per camminare), il runner otterrà un buono da 30 euro spendibile per l’acquisto di qualsiasi articolo all’interno del negozio.
Le scarpe raccolte saranno consegnate alla Caritas di Piacenza-Bobbio che le donerà a chi ne ha più bisogno.

L’ambizione finale è quella di percorrere “virtualmente” con tutte le scarpe raccolte 100mila chilometri di solidarietà. La distanza sarà calcolata sommando tutti i chilometri percorsi dai vari runner con le scarpe donate.

L'iniziativa proseguirà fino a fine 2016. I buoni ottenuti con la donazione saranno utilizzabili in negozio entro il 31.12.2016. 

Clicca qui per scaricare il pdf dell'iniziativa

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies