Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

È morto padre Contardo Montemaggi. I funerali il 2 marzo

Montemaggi padre Contardo

È morto nella tarda mattinata del 28 febbraio padre Contardo Montemaggi, sacerdote francescano del convento di Santa Maria di Campagna a Piacenza.

Fin da giovane aveva fatto il suo ingresso tra i Frati Minori; ha svolto il suo ministero nei conventi della regione, è stato parroco a Predappio nel forlivese e esorcista. Da diversi anni era a Piacenza dove con dedizione impari si è dedicato al ministero della confessione e in aiuto anche ai cappellani dell'ospedale.
Si è sempre distinto per il suo umorismo. "Sono il frate indiavolato", commentava ricordando il compito di esorcista. Proverbiali le sue barzellette che proponeva ai fedeli. Aveva trovato nel Vangelo la sorgente della perfetta letizia, secondo l'espressione di San Francesco.
Verrà recitato il rosario lunedì 1°marzo alle ore 20 in Santa Maria di Campagna; i funerali sono previsti martedì alle ore 9.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 28 febbraio 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies