Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Convento Scalabriniane, pomeriggio in musica

muisca

«Emigrano i semi sulle ali dei venti, emigrano le piante da continente a continente, portate dalle
correnti delle acque, emigrano gli uccelli e gli animali e, più di tutti, emigra l’uomo, ora in forma
collettiva, ora in forma isolata, ma sempre strumento di quella Provvidenza che presiede agli umani
destini e li guida, anche attraverso a catastrofi, verso la meta, che è il perfezionamento dell’uomo
sulla terra e la gloria di Dio nei cieli».

Da queste profonde e quanto mai vere parole del Beato Giovanni Battista Scalabrini, vescovo di Piacenza, le Suore Missionarie di San Carlo Borromeo Scalabriniane e l'Associazione Amici della Lirica di Piacenza, hanno colto lo spunto per organizzare un pomeriggio musicale, domenica 9
maggio 2021 alle ore 18, presso il Chiostro del Convento stesso, intitolato Sulle ali del Canto.
Un'apertura che si delinea in tutte le declinazioni positive che questo termine racchiude: l'inaugurazione di una stagione musicale, nuovi spazi da utilizzare all'interno della Casa Madre delle Suore Missionarie Scalabriniane, festeggiare insieme la Festa della Mamma e tanto altro ancora.
Protagonisti di questo concerto saranno il soprano brasiliano Susie Georgiadis ed il tenore coreano Im Suntae, accompagnati al pianoforte dal M° Elio Scaravella, italiano.
Già così si è fatto un pezzetto di “giro del mondo”, perché è proprio questo l'intento: volare sulle ali del canto e superare qualsiasi confine.
Il programma, assolutamente in linea, ci porterà a volteggiare tra diversi generi musicali, differenti atmosfere e più linguaggi.

Molto felice Giuliana Biagiotti, Presidente degli Amici della Lirica di Piacenza: «Abbiamo trovato subito una grande armonia di intenti con le Suore Missionarie Scalabriniane, sono convinta che sulle ali del canto sapremo ritrovare un po' di quella perduta serenità e di sana leggerezza».
Anche Sr Milva Caro, Superiora Provinciale delle Suore Missionarie di San Carlo Borromeo Scalabriniane, è contenta di questo incontro e di questo primo concerto organizzato insieme: «Aprire le nostre porte, aprire i nostri spazi per l'inizio della stagione musicale degli Amici della
Lirica è per noi più che una gioia, ma è un aprire le porte al mondO per chi viene e per le note che ascolteremo».

Come da normative anti covid-19 è necessario prenotare il proprio posto contattando il numero di telefono 333 532 0655.
L'entrata è ad offerta libera, fino ad esaurimento posti.

Pubblicato il 1° maggio 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies