Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Chiesa di San Pietro, visita in presenza

pietro

Tornano le visite guidate in presenza! Giovedì 6 maggio, ore 18 «Santi e reliquie: la chiesa di san Pietro».
Un assaggio di quello che scopriremo in questo primo appuntamento: «frutto di una ricostruzione gesuita del 1587, in realtà la chiesa di San Pietro ha origini ben più antiche, più o meno collocabili nel X-XI sec. Partendo dalle reliquie conservate, allargheremo lo sguardo sull’edificio per scoprirne storia e opere d’arte, tra cui il maestoso altare, un tempo situato nella Cattedrale e dedicato alla Madonna del Popolo, ma ricollocato a seguito dei restauri scalabriniani.»
Ogni informazione e le richieste di prenotazione (obbligatoria) andranno inviate a o telefonando al 3314606435. I posti solo limitati. Gli eventi, realizzati in ottemperanza alle prescrizioni delle attuali normative in materia di contrasto al Coronavirus, si svolgeranno in sicurezza, con partecipazione contingentata, uso obbligatorio della mascherina e distanza interpersonale minima da rispettare.
L'evento è a pagamento (7€). Attivazione a numero minimo di adesioni.

Pubblicato il 3 maggio 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies